“Pescara Legge, per la Memoria” con BookSound

pubblicato in: Moduli e form | 0

Dopo Milano, Roma, Venezia, Pisa e molte altre città, il “Corso della voce BookSound” arriva a Pescara. L’Assessorato alla Cultura della Città di Pescara e la rete civica per la promozione del libro Pescara Legge hanno deciso di sostenere “Pescara legge, per la Memoria”, corso di lettura ad alta voce che si terrà a Pescara il 15 e il 16 dicembre prossimi.

Nato dal progetto BookSound, l’iniziativa dedicata alla lettura ad alta voce per le scuole, il corso si rivolge a lettori che vogliano migliorare l’uso della propria voce e leggere in modo più coinvolgente. Un workshop di 12 ore che offre uno spazio e un tempo di indagine, riflessione e  sperimentazione sulle possibilità espressive e comunicative della  lettura ad alta voce.
Adatto sia per chi ha già esperienza e vuole approfondire le proprie conoscenze, sia per chi si  avvicina a questo ambito per la prima volta. Il laboratorio è un luogo di lavoro estremamente concreto e pratico. I partecipanti riceveranno un libro su cui potersi esercitare durante il corso. Al termine del corso sarà rilasciato un  attestato di partecipazione.

Per saperne di più sui Corsi della Voce clicca qui