Partecipa

Possono partecipare le classi quarte e quinte delle scuole primarie e tutte le classi delle scuole secondarie di primo e secondo grado.

Il professore responsabile della classe effettua la pre-iscrizione sul sito, compilando il modulo disponibile ai seguenti link:

Modulo di pre-iscrizione per insegnanti di scuole primarie

Modulo di pre-iscrizione per professori di scuole secondarie di primo grado

Modulo di pre-iscrizione per professori di scuole secondarie di secondo grado

Se un professore desidera iscrivere più classi può farlo, compilando più volte il modulo.

I professori riceveranno immediatamente un’email di avvenuta ricezione, e saranno contattati telefonicamente nei giorni successivi per confermare l’iscrizione.

Se sei un libraio, un bibliotecario, un assessore, un genitore, un operatore culturale, e vuoi proporre il progetto a una scuola della tua città, puoi farlo. Chiedici come, scrivendo a info@booksound.it o telefonando al numero 0229515688.

Come avviene la conferma?

Per confermare l’iscrizione, ogni classe:

1) sceglie uno o più libri dal catalogo Marcos y Marcos per BookSound

2) procede all’acquisto delle copie (una per studente).

La libreria di riferimento per il progetto BookSound è la Libreria Leggere di Arezzo. I dettagli possono essere concordati tramite telefono o email. Con l’acquisto dei libri, l’iscrizione sarà completa e confermata.

 

Come funziona BookSound?

Dopo la conferma di iscrizione vi sarà comunicato il prima possibile il lettore LaAV che terrà il laboratorio nella vostra classe.
In seguito la classe:

1) Concorderà con il lettore responsabile le date dei laboratori e ospiterà i Lettori ad Alta Voce per le attività in aula (BookSound Lab);

2) organizzerà e promuoverà una lettura pubblica al di fuori della scuola (BookSound Live);

3) documenterà le attività con immagini e un video dedicato alla lettura ad alta voce che parteciperà al concorso nazionale (BookSound Story);

4) parteciperà alla giornata conclusiva nell’aprile del 2017 ad Arezzo, dove verranno premiati i migliori video – BookSound Story. (BookSound Fest).

Per le scuole primarie, il progetto si divide in due sole fasi:

1) i due laboratori (BookSound Lab)

2) la lettura pubblica (BookSound Live).

Per qualsiasi dubbio, è possibile consultare le domande più frequenti (FAQ), leggere la descrizione del progetto, chiamare lo 0229515688 (Marcos y Marcos) o lo 05751822594 (Silvia Daveri, Libreria Leggere).