Novità in arrivo per la VI edizione di BookSound!

pubblicato in: Moduli e form | 0

Ogni anno il catalogo BookSound cresce, ogni anno conosciamo nuovi personaggi e li seguiamo nelle loro avventure. Anche quest’anno il catalogo si arricchisce con quattro titoli che usciranno in libreria fra ottobre e gennaio 2020! Storie diverse fra loro, ma sicuramente adatte al progetto BookSound e alla lettura ad alta voce!

Una grandissima novità, che apre BookSound anche alla classe I delle primarie, è “La dinoraffa“, scritto dalla pedagoga Hessa Al Muhari. Questo libro affronta il tema dell’inclusione agevolato dalla triplice possibilità di lettura nelle lingue arabo, inglese e italiano.

L’ambiente è un tema che ci sta sempre più a cuore e anche i giovani hanno iniziato a interessarsene, da qui la scelta di pubblicare “Il convegno dei ragazzi che salvano il mondo” di Fulvio Ervas e “Greta, noi abbiamo un futuro” di Michele Ferrari.

Infine, “Fuori di galera” di Sofia Gallo e Pino Pace, che affronta il difficile tema del rapporto fra figli e genitori, quando questi ultimi hanno avuto problemi con la legge e si trovano dietro le sbarre.

 

Clicca qui per conoscere l’intero catalogo!