BookSound di lungo corso

La stagione 2018/2019 porta con sé una grande novità: è nata una versione speciale di BookSound, il cosiddetto “BookSound di lungo corso”.

Questa nuova versione del progetto è a pagamento e aperta alle scuole primarie, secondarie di primo e di secondo grado. Si rivolge a chi vuole approfondire in modo articolato diverse tecniche di lettura ad alta voce.

BookSound di lungo corso prevede una prima fase IN CLASSE così strutturata: due primi moduli dedicati alla voce e alla lettura tenuti da un Lettore BookSound a cui fanno seguito due moduli supplementari, dedicati alla narrazione e alla messa in scena di una storia, tenuti da un attore/attrice professionista.

Come nella versione tradizionale, è prevista una successiva fase FUORI CLASSE.

Dopo i laboratori, la classe può scegliere se realizzare una lettura pubblica del libro scelto, il BookSound Live, o un video con cui partecipare al premio BookSound Story.

Non ci sono limiti alla creatività e la lettura può essere arricchita a seconda dei proprio talenti, con musica, recitazione, illustrazione, persino danza.

Come nelle edizioni passate, le classi potranno anche partecipare a entrambe le esperienze.

La partecipazione a questa seconda fase non è obbligatoria ma è fortemente consigliata ai fini di rendere l’esperienza BookSound il più completa e formativa possibile.

 

Iscrizione: progetto a pagamento

Per info e dettagli: scuole@marcosymarcos.com