Al via il contest BookSound Story

pubblicato in: Moduli e form | 0

Al via il contest BookSound Story, il concorso per classi medie e superiori a cui gli studenti partecipano attraverso la realizzazione di un video dedicato al progetto BookSound.

Il tema del BookSound Story, “Leggendo ad alta voce”, può essere declinato in tutti i modi che la fantasia degli studenti suggerisce: si può prendere spunto dal libro letto per reinterpretarlo dando risalto a un argomento o a un personaggio, ma anche semplicemente raccontare l’esperienza BookSound della classe.

Avete tempo fino al 20 aprile alle ore 12:00 per inviarci i video realizzati dai vostri studenti!

La giuria (composta da Attilio Azzola – regista cinematografico, Vania Castelfranchi – regista teatrale, Simona De Giorgio – insegnante, Barbara Schiaffino – direttrice della rivista e del premio Andersen, Giulia Solano – attrice teatrale) selezionerà i video finalisti: cinque per la sezione medie, cinque per le superiori.

I video finalisti verranno pubblicati sul sito BookSound dal 2 maggio per la votazione popolare: sarà il pubblico a determinare i vincitori che saranno premiati al BookSound Fest l’11 maggio al Salone Internazionale del Libro di Torino.

Scaricate il bando del premio e le istruzioni per la realizzazione del video.